L’Europa va nello spazio in autonomia insieme ad Ariane 6.

Alle 21:00 italiane del 9 luglio 2024, dallo spazioporto di Kourou nella Guyana francese, è partito il primo lanciatore Ariane 6 per il suo lancio inaugurale con a bordo diversi esperimenti scientifici.
Domani, 25 luglio alle 18:00, ti aspettiamo al cortile del Museo Scuderie Aldobrandini per un evento imperdibile: “Città Metropolitana di Roma Capitale tra le Stelle – Ariane 6, una Storia di Successo”.
Organizzato da Città Metropolitana di Roma, l’evento vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni, dell’ESA e del delegato generale della Comunità delle Città Ariane. Discuteremo delle opportunità offerte da questo lanciatore che rappresenta una sfida cruciale per l’Europa e un’opportunità straordinaria per il futuro dell’esplorazione spaziale!

L’evento rientra nel programma di iniziative dell’Estate Tuscolana 2024del Comune di Frascati e negli eventi di lancio della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024 organizzata da Frascati Scienza – Progetto LEAF (GA 101161615).