I Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN in collaborazione con Fondazione Rome Technopole, l’11 febbraio, aderiscono alla celebrazione della giornata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere e incoraggiare le carriere STEM (Scienza, Technology, Engineering and Mathematics) e sottolineare il valore delle donne nel mondo della ricerca scientifica.
Per l’occasione sono numerose le attività interattive organizzate per coinvolgere i partecipanti, incontri e dibattiti con ricercatrici e ricercatori che ci racconteranno esperienze personali e professionali per condividere successi e sfide.
Alle 9:10 Matteo Martini, presidente i Frascati Scienza e Susanna Bertelli, responsabile educazione e comunicazione scientifica presso INFN Laboratori Nazionali di Frascati, faranno giocare ragazze e ragazzi con numeri e statistiche in Oltre i numeri: Donne e Scienza tra pregiudizi e opportunità.
Rivolto a studentesse e studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado. L’obiettivo è stimolare ragazze e ragazzi a riflettere e confrontarsi su ostacoli e opportunità nel loro percorso formativo oltre che sul ruolo della donna nella società e nella ricerca.
Scopri il programma completo QUI
![](https://static3.frascatiscienza.it/wp-content/uploads/2025/02/Banner-INSPYRE-2024-1-scaled-1.jpg)