Alla scoperta di un Metaverso decorato a festa per Natale!

Il 16 dicembre torna il team di Omnium alle Mura del Valadier, grazie al contributo del Comune di Frascati, ma questa questa volta gli elfi virtuali accompagneranno il pubblico in un viaggio natalizio alla scoperta delle nuove tecnologie e i possibili ambiti applicativi.

Metaverso, teconologie immersive per riconoscere le differenze tra Virtual Reality, Augmented Reality, Mixed reality e scoprire nuovi mondi e un nuovo modo immersivo di giocare attraverso una serie di minigiochi, poi ancora WEB 3.0 per parlare di Blockchain all’interno dei videogiochi, NFT e l’utilizzo della IA per creare avatar personalizzati.

Si potrà visitare il gemello digitale delle Mura del Valadier anche quesro addobbato per l’occasione e, proprio in questo ambiente, saranno presentati alcuni esempi applicativi delle nuove tecnologie.
Torna anche 3DBerto e Openbrush per immergersi nella pittura tridimensionale.

Per i più avvezzi a queste tematiche sarà possibile accedere all’area PRO per assistere alle conferenze degli esperti e partecipare attivamente a sessioni di Q&A riguardo le seguenti tematiche collegate al Metaverso:
Business
Socialità
Educazione e creatività
Sport e salute

Sarà inoltre presente un servizio di ristorazione all’interno della location dove le persone potranno scegliere tra alcune specialità tipiche del luogo e non.

Ci vediamo, sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 20, in via del Castello, 19 a Frascati.