Scienziate, carriera alla pari dei colleghi uomini?

Ne parliamo insieme l’11 febbraio, nell’Aula Gismondi – Macroarea di Scienze MM. FF. NN 

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” aderisce a GWB, Global Women’s Breakfast, il network internazionale nato con l’intento di abbattere le barriere di genere nella scienza.

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, ci sarà un incontro stimolante sulla presenza e il ruolo delle donne nelle STEM.

Una mattinata ricca di interventi in presenza di docenti e studenti, durante la quale di discuterà il tema dell’uguaglianza di genere nelle carriere STEM. Un momento di riflessione congiunto per comprendere le criticità di una società che ancora oggi si basa su regole dettate dalla cultura patriarcale e avviare proproste concrete per un futuro egualitario che offra medesime occasioni e possibilità sia a ricercatrici sia a ricercatori.
Valeria Guglielmotti, project manager della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF di Frascati Scienza, interverrà in qualità di ricercatrice nonché membro del comitato organizzatore.